RADIO SISTEMI WORLWIDE RANGE

RADIO SISTEMI WORLWIDE RANGE

DA DISTRIBUTORE A PRODUTTORE

Dal 1984 RadioSistemi importa e distribuisce in Italia le più prestigiose marche estere del settore.

ORA È COMINCIATA UNA NUOVA STORIA!

I MOTORI MT fabbricati da radiosistemi

RS/MT è un centro di gravità di modellisti italiani ed internazionali, di aziende, di piloti e tecnici che collaborano allo sviluppo di strumenti, conoscenze e progetti formativi per l’innovazione nella progettazione, per lo sviluppo strategico della “RC business” e per la gestione del cambiamento.
Piloti, Tecnici e Imprese possono insieme collaborare e, soprattutto, fare innovazione. Così sono nati umilmente i motori MT ENGINEERING con l’intento di raggiungere questo obiettivo grazie alla ricerca di conoscenze applicabili e trasferibili da ogni singola pilota, tecnico al mondo imprenditoriale. In particolare, la rivoluzione globale in atto, offre un contesto favorevole per realizzare questa collaborazione poiché è in grado di generare nuove opportunità che abilitano l’innovazione di prodotti, servizi e business. I cambiamenti legati a questa “rivoluzione”, stanno sempre più modificando:

Le persone

specialmente nelle modalità di interazione con il mondo e gli oggetti.

Le aziende

con l’avvento dei nuovi paradigmi dell’industria e della smart manufacturing.

Le relazioni

attraverso le nuove soluzioni ed offerte di servizi erogabili in maniera efficace e personalizzata ai clienti (smart services).

Dobbiamo pure acquisire la consapevolezza di come occorra ricomporre, per la qualità del risultato realizzativo, il trinomio creatività, invenzione, innovazione, che nel caso della RC tende a frantumarsi per disperdersi.

MT Engineering non è altro che una Global RC Community che valorizza:

LA CREATIVITÀ

Il prodotto del genio umano (di tutti quelli che credono fortemente allo sviluppo etico della RC senza sottovalutare nessuno) come generatore di nuove idee, concetti o teorie.

L’INVENZIONE

La definizione del prodotto o del processo risultante dalla combinazione di idee, di cui almeno una sia del tutto nuova, o sia del tutto nuovo il modo in cui tali idee vengono messe insieme.

L’INNOVAZIONE

La trasformazione di idee e/o l’uso di invenzioni che abbiano come risultato un’applicazione utile che porti ad un miglioramento, specialmente in termini di prodotti, servizi e/o processi.

chi siamo

MARCHio svm CAR

chi siamo

La RadioSistemi è una “fabbrica” Italiana di modelli dinamici radiocomandati che può vantare come pochi di avere questo titolo. Fabbrica è una parola dal sapore antico, che ha la forza di evocare il luogo dove si crea e si produce partendo dalla materia prima. Trasformare la materia in componenti che assemblati tra loro creano il prodotto. Un processo non facile al quale solo creatività, tecnologia e capacità imprenditoriale possono dare vita. 

La sede e stabilimento della RadioSistemi SVM Racing ad Avenza di Carrara con 1.100 m2 di superficie coperta e 2.000 m2 di area prove all

La sede e stabilimento della RadioSistemi SVM Racing ad Avenza di Carrara con 1.100 m2 di superficie coperta e 2.000 m2 di area prove all'aperto.

Forti investimenti sono stati rivolti negli ultimi anni all

Forti investimenti sono stati rivolti negli ultimi anni all'acquisto di sofisticate macchine utensili a controllo numerico e alla realizzazione di un impianto per lo stampaggio di materie plastiche a garanzia della massima qualità e precisione oltre a flessibilità e costante approvvigionamento per la produzione.

Reparti di produzione particolari meccanici con macchine a controllo numerico.

Reparti di produzione particolari meccanici con macchine a controllo numerico.

Radiosistemi SVM vogliono dire anche un reparto

Radiosistemi SVM vogliono dire anche un reparto "controllo qualità e prove", una linea di assemblaggio automodelli 1:5 . . .

. . . un reparto di confezionamento e un rifornito magazzino

. . . un reparto di confezionamento e un rifornito magazzino "parti di ricambio ed accessori" al quale fa seguito il settore spedizioni.